×
VEDI TUTTE LE CATEGORIE

Termini e condizioni di vendita

1. Disposizioni Generali 
2. Identificazione del venditore 
3. Informazioni relative ai prodotti  
4. Prezzo 
5. Ordine dei Prodotti 
6. Modalità di Pagamento  
7. Conferma di ricezione dell'ordine  
8. Inefficacia dell'ordine  
9. Trasporto e consegna  
10. Errori 
11. Legge applicabile e foro competente 
12. Contatti 

 

1. Disposizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet http://www.francocantiere.it/ (di seguito, "Sito").

L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, "Clienti" o il "Cliente"), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

I contratti conclusi con Francocantiere srl (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce"). 

2. Identificazione del venditore

Il venditore è Francocantiere srl, Sede Legale: Piazza IV Novembre, 4 - 20124 Milano, Partita I.v.a/Codice Fiscale: 08429930962.

  

3. Informazioni relative ai Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
 

4. Prezzo

II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

5. Ordine dei Prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto.

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Francocantiere srl il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "conferma ordine".

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".

Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "Ordini" del proprio account.

Francocantiere srl si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. Francocantiere srl comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 24 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

6. Modalità di pagamento

Francocantiere srl accetta i pagamenti effettuati con le seguenti modalità:

Pagamento immediato con Carta di credito o Conto Paypal, Bonifico Bancario. Nel caso di pagamento tramite Bonifico Bancario gli ordini saranno evasi alla ricezione del pagamento, in media dopo 3 giorni. 

Decorsi 7 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza aver ricevuto l'accredito del bonifico bancario, Francocantiere provvederà ad annullare l'ordine. In ogni caso, la spedizione dei prodotti avverrà esclusivamente a seguito del corretto accredito dell’intero importo pattuito.

7. Conferma di ricezione dell'ordine

In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente. 

8. Inefficacia dell'ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra Francocantiere srl e il Cliente qualora Francocantiere srl abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Francocantiere srl provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente. 

9. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio di una delle seguenti nazioni: Italia (sono esclusi tutti gli altri Paesi). Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Per ulteriori specifiche in merito alle condizioni di consegna e di spedizione si rimanda alle indicazioni dettagliate riportate nel documento: “Spedizioni e Consegne” di cui è necessario prendere visione prima della conferma dell’ordine.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Francocantiere srl emette fattura della merce spedita, scaricabile dal proprio profilo utente, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004 subito dopo aver effettuato l'ordine Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine. Il loro valore dipende dal Peso/Volume totale del singolo ordine.

Gli acquisti verranno consegnati mediante corriere BRT, con servizio Standard e avviso di consegna perspedizioni di medie dimensioni. Il servizio standard prevede la consegna delle merci a bordo strada, in prossimità del civico, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.  

Gli acquisti fuori Standard verranno consegnati mediante il corriere Topco Trasporti&Logistica e/o mediante i nostri mezzi. Il servizio di trasporto Topco e quello di Francocantiere srl prevedono sempre la consegna al piano operativo richiesto dal Cliente, la consegna viene effettuata sempre preavvisata telefonicamente e concordata con il Cliente.

I prodotti commercializzati da Francocantiere srl hanno dimensioni e pesi molto diversi e, per questo motivo, risulta difficile definire a priori l’automezzo più idoneo per il trasporto. Talvolta inoltre le caratteristiche stesse del luogo di consegna desiderato rappresentano dei vincoli considerevoli alla consegna di prodotti pesanti e voluminosi (centro storico, consegna al piano senza ascensore/montacarichi etc.).

Per questo, qualora l’ordine superasse il limite di conteggio delle spese di spedizione, Francocantiere srl contatterà il cliente per sottoporre uno specifico questionario e verificare con il corriere eventuali costi aggiuntivi.  

Francocantiere srl non è responsabile per ritardi non prevedibili. Francocantiere srl aggiornerà lo stato dell’ordine sul proprio sito, incluso lo stato della spedizione.

Le consegne avvengono nell'arco di 3 giorni lavorativi.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

 

CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE

In caso di ritorno presso la nostra sede del pacco e di giacenza presso il corriere, verranno addebitate le spese di giacenza stesse che il corriere ci addebita. 

Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà il cliente si fosse reso irreperibile all'atto della consegna, potrà contattare la sede del corriere della sua città ed accordarsi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso.

Francocantiere srl non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso Bartolini. Il cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città un accordo per una seconda consegna, o il ritiro presso la sede Bartolini, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso il corriere ci recapitasse il pacco per mancato ritiro da parte del cliente, Francocantiere srl contatterà il cliente per un'eventuale riconsegna e chiederà il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché delle spese di spedizione sostenute (riconsegna a Francocantiere srl) e per quelle da sostenere (riconsegna al cliente). Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da Francocantiere srl o non si mettesse in contatto per concordare la consegna, o a seguito di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), Francocantiere srl considererà la merce come non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.

I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente in fase di Ordine d’Acquisto e nella Conferma d’Ordine.

Qualora il sistema rilevi delle anomalie nel calcolo delle spese di spedizione, il Cliente verrà invitato ad inviare una Richiesta di Preventivo per consentire al Negozio di calcolare correttamente l’importo della spedizione. La Richiesta di Preventivo non è in alcun modo vincolante per il Cliente. 

Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. 
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Francocantiere srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

11. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Milano.
 

12. Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: ecommerce@francocantiere.it.