DPI, abbigliamento e accessori antinfortunistica: l’attrezzatura per lavorare in piena sicurezza in ogni contesto

DPI, abbigliamento e accessori antinfortunistica: l’attrezzatura per lavorare in piena sicurezza in ogni contesto

Nella gamma di prodotti dedicati all’antinfortunistica rientrano i DPI, ovvero tutti quei Dispositivi di Protezione Individuale che garantiscono un lavoro in totale sicurezza. Gli artigiani, i professionisti dell’edilizia e delle installazioni così come gli appassionati del fai da te possono fare riferimento a Francocantiere come fornitore qualificato di DPI.

Il nostro shop include un’ampia scelta di prodotti certificati dedicati specificatamente al materiale antinfortunistica delle migliori marche. Gli articoli, oltre a rispettare pienamente le normative in vigore, sono adatti per proteggere il lavoratore per tutte e tre le categorie di rischio.

In questo contenuto trovi l’abbigliamento, gli accessori e i materiali anticaduta indispensabili per proteggerti da eventuali infortuni e da lesioni accidentali, che potrebbero comportare anche gravi conseguenze.

Scopri qui la vasta gamma di DPI dedicata alla sicurezza sul lavoro.

Abbigliamento da lavoro: la qualità dei materiali e il comfort prima di tutto

Selezionare accuratamente i DPI e le attrezzature di protezione specifiche è molto importante per svolgere al meglio tutte le fasi delle varie lavorazioni in cantiere o in officina mettendo sempre al primo posto la sicurezza.

I prodotti che proponiamo in catalogo soddisfano i requisiti essenziali di salute e di sicurezza, in base al regolamento UE 2016/425. Oltre a ciò, ci sono due elementi che non dovrebbero mai essere sottovalutati per l’acquisto e si tratta della qualità dei materiali e del comfort che assicurano durante le varie fasi di lavoro. Vediamoli nel dettaglio.

Indossare dei dispositivi di elevata qualità è sinonimo di resistenza.
Dei prodotti performanti forniscono infatti
una protezione adeguata e solida in ogni contesto,
anche in quelli in cui l’operatore è maggiormente esposto ai pericoli

per assicurare un lavoro pratico,
i DPI non dovrebbero mai sottovalutare il comfort,
ma fornire grande libertà e fluidità di movimento
durante lo svolgimento di tutte le operazioni,
anche di quelle più gravose e impegnative.

I materiali di cui sono costituiti tutti i dispositivi dello store Francocantiere, oltre a essere comodi e traspiranti, si indossano facilmente, per offrire degli accessori comodi, versatili e dal design specifico che seguono con facilità e naturalezza le tue attività, aiutandoti a svolgerle al meglio.

Sicurezza in cantiere: tutto quello che ti serve per una protezione dalla testa ai piedi

Per garantire un elevato livello di sicurezza in cantiere proponiamo una selezione di prodotti e di dispositivi molto accurata, all’interno della quale è facile trovare quello che stai cercando per svolgere ogni tipo di attività con le protezioni più adeguate.

Puoi acquistare diversi DPI tra cui:

Scarpe antinfortunistiche e abbigliamento completo da lavoro

Le scarpe antinfortunistiche e l’abbigliamento da lavoro sono delle soluzioni che assicurano una protezione individuale a 360° per ogni tipologia di attività. I prodotti sono costituiti da materiali estremamente resistenti, confortevoli e traspiranti. Grazie al design specifico progettato in ogni dettaglio seguono con facilità i movimenti del corpo, rendendo il lavoro ancora più semplice e privo di fatica.

Le scarpe antinfortunistiche proteggono da urti, cadute e perforazioni accidentali. Tra i modelli disponibili ci sono le DIADORA GLOVE II TEXTILE S1P in tessuto rete e vitello scamosciato. La protezione del tallone in TPU garantisce un’ottima stabilità e un valido supporto anche per la postura.

DIADORA GIACCA SAIL VERDE MILITARE

marca: Diadora Utility

Giacche e giubbotti da lavoro

Tra le giacche e i giubbotti da lavoro trovi il modello SAIL VERDE MILITARE DIADORA in resistente softshell con dettagli rifrangenti. Nelle capienti tasche con chiusura a zip puoi riporre gli strumenti e gli accessori per il tuo lavoro.

Pantaloni da lavoro

La gamma dedicata ai pantaloni da lavoro è molto completa e include diversi modelli, tra i quali lo STRETCH BEIGE DIADORA con ginocchiere in cotone canvas elasticizzato e contrasti in poliestere Oxford resistente all’abrasione

DIADORA PANTALONE STRETCH BEIGE

marca: Diadora Utility

Accessori professionali antinfortunistica

Nella gamma dedicata agli accessori professionali antinfortunistica puoi acquistare un ampio range di prodotti dedicati alla protezione del capo, delle orecchie, delle mani, degli occhi e delle vie respiratorie. Si tratta infatti di parti del corpo estremamente delicate che, se non protette correttamente con dei DPI di qualità, potrebbero essere compromesse per sempre.

I guanti protettivi da lavoro non possono mai mancare in cantiere, così come in officina o per il fai da te in quanto ti permettono di lavorare in totale sicurezza, arginando ogni tipologia di incidente (taglio, bruciatura, ecc). Vengono utilizzati trasversalmente da più categorie di professionisti. Comodi, robusti e traspiranti, questi DPI ti permettono anche un’elevata tattilità.

Guanti Protettivi da Lavoro

GUANTI PELLE 103E TAGLIA 9 LOGICA

marca: Logica Professional

Guanti da Lavoro

I guanti SPARK LOGICA in nylon spalmato nitrile sono antiscivolo e hanno un design specifico che ti permette un lavoro comodo e agile. Il modello in pelle 103E in fiore bovino può essere impiegato in tutti i settori industriali e per la manutenzione dei macchinari. Grazie alla crosta sul dorso, possono essere usati anche per la piccola saldatura.

Accessori e segnaletica per la sicurezza nei cantieri

I cantieri sono dei luoghi di lavoro molto soggetti ai rischi e agli infortuni. Per segnalare correttamente ogni tipologia di pericolo è di fondamentale importanza delimitare correttamente l’area, evidenziando la presenza di ostacoli oppure di carichi sospesi.

Ci sono anche alcune norme comportamentali da seguire, come ad esempio l’obbligo di indossare la mascherina o altri DPI. Francocantiere propone una selezione di segnaletica e cartelli per lavorare nel pieno rispetto delle normative vigenti e arginando il rischio di infortuni.

Segnaletica per i cantieri